Albero della Vita quale significato ha?

ciondolo albero della vita

SIGNIFICATO ALBERO DELLA VITA

L’Albero della Vita ha un significato ricco di amore,  simbolo di nascita o rinascita. Ha un aspetto inconfondibile, ricco di rami  sani e forti, vitali.
Questo simbolo, adottato nell’antichità davvero da centinaia di civiltà, come nella mitologia, è ancora oggi affascinante e misterioso, ma vero ciondolo portafortuna e benaugurante.
ciondolo albero della vita
La Gioielleria Richiamo degli Angeli e in particolare la Sua fondatrice, Daniela Del Cortona, ha deciso di imprimere la forza, l’eleganza e le virtù di questo simbolo anche sui suoi famosi chiama angeli portafortuna.
Sicuramente un gioiello Made in Italy Richiamo degli Angeli originale con Albero della Vita è un dono senza eguali, ideale da regalare alle donne più diverse e nelle occasioni più svariate perché è molto di più di un semplice bijou: è un vero portafortuna.
Approfondiamo ancora però il significato dell’Albero della Vita, presente anche con nome diversi e forme più o meno stilizzate, ma sempre portatore di buone nuove e protettore delle neonate iniziative e avventure.

A CHI REGALARE IL CHIAMA ANGELI ALBERO DELLA VITA?

Questo elegante chiama angeli Albero della Vita  è un’idea perfetta per chi ha cambiato lavoro da poco, per chi ha terminato gli studi, per le donne che sono diventate mamme o per quelle che si stanno per sposare: ogni occasione è un nuovo inizio e un pretesto perfetto per donare Richiamo egli Angeli Albero della Vita.

L’iconico albero è sorgente di vita pura, dal quale nasce qualsiasi altra forma di vita sul pianeta, è indispensabile per l’uomo, per gli animali e per il regno vegetale.

chiama angeli albero della vita

COSA RAPPRESENTA L’ALBERO DELLA VITA

Secondo antiche culture ogni elemento dello stesso Albero della Vita ha un particolare e specifico significato e rappresenta una spetto della vita stessa, vediamoli insieme nel dettaglio.

Le radici: queste devono essere ben salde a terra e andare in profondità affinché l’albero cresca rigoglioso e forte. Il tronco: anch’esso dev’essere solido, resistente perché è il principale sostegno dei tanti rami, di quelli nuovi e di quelli già cresciuti in precedenza. Le foglie: più sono numerose più portano buone nuove e devono essere verdi, fresche, curate e rigogliose. I frutti: anch’essi meglio siano abbondanti ma solo nel periodo dell’anno giusto e per questo sono preziosi.

Tutti questi elementi creano l’Albero della Vita nella sua interezza e nella sua forza ed integrità. Questo simbolo portafortuna è una vera sorta di augurio per un’esistenza costruita su radici solide, che rappresentano anche la famiglia di origine o quella create da sé o di adozione o le relazioni in generale.
L’Albero della Vita si regala o lo si acquista per sé per augurarsi un’esistenza ricca e piena di soddisfazioni, di attimi vissuti appieno, di felicità, di salute e di ogni altro elemento vitale e lieto.